Meditazione in gravidanza
Per molte donne la gravidanza è un periodo colmo di stress e preoccupazioni: indipendentemente da quanto si è preparate o entusiaste per l'arrivo di quest* bambin*, è impossibile ignorare gli enormi cambiamenti che subirà a breve la vita. Per alcune il pensiero di questi cambiamenti può generare molta ansia. E magari è proprio così che ti senti ora.
In una situazione del genere, la parte più meditativa dello yoga può essere un ottimo modo per mantenere la lucidità: la meditazione può infatti aiutarti a migliorare la concentrazione e a sintonizzarti con ciò che avviene all'interno del tuo corpo. Richiede concentrazione e può migliorare gli sbalzi d'umore, la consapevolezza di sé e il rilassamento generale. Spesso è utile anche durante il travaglio.
Attraverso un corso di yoga prenatale, potrai sperimentare tecniche di respirazione, di visualizzazione o meditazione che meglio si adattano alle tue esigenze.
Ricordati che il tuo obiettivo è ritrovare la calma, perché raggiungere uno stato di concentrazione fa bene sia a te sia al tu* bambin*.